Per il ciclo “Cinevisioni – Film in Biblioteca”, il 6 novembre p.v. alle ore 18:00 la Biblioteca Totiana proietta il documentario “Alatri Nascosta” alla presenza dell’autore Paolo Fiorenza e del regista Claudio Tofani.
Il documentario “Alatri nascosta” (25 minuti), realizzato da Paolo Fiorenza, vuole essere un aiuto a scoprire luoghi di Alatri (pubblici e privati) non facilmente visitabili. Il filmato propone un viaggio tematico diviso in vari settori nel quale sono presenti solo musica ed immagini. Le uniche parti nelle quali è presente la voce umana sono quelle che fanno da collegamento fra i vari settori e sono pensate non come commenti ma come introduzioni poetiche.
La proiezione sarà anticipata dal cortometraggio “L’alba di una città” o “L’alba di Alatri” (7 minuti), una riflessione poetica sulle origini di Alatri, in cui immagini, testo e musica creano una sorta di immersione in una atmosfera che ci porta fuori dal tempo, in luoghi che potrebbero essere stati i primi insediamenti delle primitiva popolazioni che hanno fondato Alatri.
Ingresso gratuito con prenotazione al link: https://www.visionimolteplici.it/events/?event=6886
Alatri nascosta
Ideazione e sceneggiatura: Paolo Fiorenza
Voce recitante: Alfonso Coccia
Assistente di produzione: Martina Iachetta
Segreteria e pubbliche relazioni: Adele Faraone
Operatore drone: Paolo Pietrobono
Regia: Claudio Tofani
Per informazioni
Tel: 0039 349-7334533
Email: bibliotecatotiana@gmail.com