Il prossimo 13 maggio alle 18,30 presso la Biblioteca Totiana si terrà la presentazione del libro di Silvio Campoli sul cammino di Santiago di Compostela.
La presentazione de “La Strada Antica ” (casa editrice GWMAX), è organizzata dall’ Associazione Gottifredo e coinvolgerà assieme all’autore anche Bernardino Santurro e Cesare Pigliacelli con l’introduzione del presidente della Gottifredo Tarcisio Tarquini. Modera Angelo Astrei che dialogherà con Silvio Campoli e gli altri ospiti. “Ho compiuto più volte il ‘camino’ verso Santiago di Compostela – ha affermato l’autore – Ne ho scritto in passato e torno a scriverne oggi, in questo libro, a cui mi sono dedicato nelle lunghe pause della pandemia. Un diario che racconta nel dettaglio le settimane di pellegrinaggio. Un testo pieno di informazioni e di profonde riflessioni. Parlo dei piedi doloranti, dello spirito sempre più leggero e delle tante persone incontrate, ritrovate e perse durante il tragitto”.
Silvio Campoli è impegnato da decenni nella tutela e lo sviluppo del territorio, esperto di montagna, esponente del Cai, del Cammino di San Benedetto e a lui si devono decine di iniziative culturali ed educative su questi temi.